Quantcast
Channel: TvSerial.it » What if…?
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

“What If…?” #2: Lost edition

$
0
0

Tutti noi abbiamo una serie tv che chi rubato un pezzo di cuore, e non siamo mai contenti di come finisce, forse perché vorremmo che continuasse all’infinito.

Capita però, rare volte, che la fine del tuo “grande amore” ti piace e ne sei così felice che non potresti immaginare un finale diverso. Forse questo succede alle persone normali, e quindi non a me..

La serie tv in questione, per me, è Lost, e sì, mi sono immaginata parecchie volte un finale diverso.

C’è da dire che sono tra i pochi a cui il finale è piaciuto da impazzire, mi ha emozionato (no, cioè, più che emozionata mi sono disidratata per quanto ho pianto), mi ha tenuto incollata allo schermo come se fossi stata ipnotizzata.

Ma.. WHAT IF Lost avesse avuto un finale diverso?

COS’È SUCCESSO:

Vi rinfresco la memoria (o vi spiego come finisce, visto che non tutti ancora l’hanno capito). Avete presente quando Juliet fa esplodere la bomba? L’esplosione ha creato un mondo parallelo (flashsideways) che ci fa vedere come sarebbe stata la vita dei losties se l’incidente aereo non fosse mai avvenuto. L’unico che però ricorda è Desmond, che ha il compito di trovare tutti loro, far ricordare l’esperienza dell’isola, per poi farli riunire nella Chiesa una volta che tutti sono morti (sia sull’isola, che dopo il ritorno a casa), con l’aiuto di chi ha ricordato precedentemente. Qui il mondo parallelo e il mondo reale si uniscono, e una volta morti (non per lo schianto sull’isola, ma nel tempo) si ritrovano e continuano insieme la vita dopo la morte.

Il vero finale di Lost Credits: ABC

Il vero finale di Lost
Credits: ABC

COSA SAREBBE SUCCESSO SE..?

– E se i flash-sideways fossero stati la realtà?:

L’aereo non sarebbe caduto, ma avrebbe portato i suoi passeggeri a Los Angeles, dove avrebbero vissuto la loro vita tranquillamente, avendo però dei contatti tra di loro, in modo assolutamente casuale. E la storia creata sull’isola? Cosa sarebbe? Beh, i flash sideways! Mettiamo il caso che Jacob fosse esistito in ogni caso, ed è l’unico che sa dell’esistenza dell’isola, che ha comunque bisogno di qualcuno che la protegga. Jacob teme MiB (il fratello/fumo nero), quindi deve trovare un sostituto. Si crea questo universo parallelo, dove l’aereo cade sull’isola, i superstiti devono fare di tutto per sopravvivere. Succede tutto quello che abbiamo visto, ma alla fine nessuno torna a casa, ma muoiono sull’isola, tranne uno che diventerà il nuovo guardiano dell’isola: Hugo.

Hugo diventa il guardiano dell'isola Credits: ABC

Hugo diventa il guardiano dell’isola
Credits: ABC

– Jack non è mai esistito, o meglio, è morto nello schianto:

Il Jack che vediamo sull’isola è in realtà il fumo nero. In questo modo John Locke sarebbe morto una volta tornati a casa, e chi torna indietro saranno Kate,Hugo, Sayid, Sun e Ben per salvare la vita di chi invece è rimasto sull’isola. Tutto si svolge nella normalità, ma Jack impedirà ai superstiti di lasciare l’isola per una seconda volta, così loro moriranno li, e le loro anime vagheranno per la giungla con tutte le altre. L’ultima scena non sarebbe più la chiesa, ma l’isola che si distrugge, permettendo al fumo di nero di essere liberato da quella prigione e andarsene.

Il fumo nero nelle vesti di Jack Credits: ABC

Il fumo nero nelle vesti di Jack
Credits: ABC

– Lost è fino all’ultimo minuto uguale a come l’abbiamo visto

L’ultima scena non sarà quella di Christian che apre la porta della Chiesa ma quella di.. Jacob. Non il Jacob che crediamo noi: un uomo vestito elegantemente, che è seduto a una scrivania davanti a un computer portatile. Una donna entra nella stanza, appoggiando la mano sulla spalla di Jacob, il quale dice: “Tesoro, ho finito il mio libro. Alla fine ho deciso che si riuniranno tutti in una chiesa, mi è sembrato molto poetico”. In poche parole.. Lost è semplicemente una storia inventata da Jacob, che in realtà è un normalissimo uomo con la passione della scrittura. (Agghiacciante, vero?)

Jacob lo scrittore Credits: ABC

Jacob, lo scrittore
Credits: ABC

Allora, dopo questi finali alternativi siete ancora sicuri che il finale che abbiamo visto sia così terribile? Intanto ricordare Lost mi ha ridotto in lacrime.

Credits: Tumblr.com

Credits: Tumblr.com

The post “What If…?” #2: Lost edition appeared first on TvSerial.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Trending Articles